sono meglio di... lì, coso benso conte di cavour!

martedì 10 maggio 2005

ventun'anni.
tecnicamente, la maggiore età. puoi sposarti, fare un mutuo, comprare una casa etc etc etc... insomma, fare la persona seria / adulta.
praticamente, non cambia niente. perennemente in università, alla DOXA nel tempo libero, ogni tanto ti ricordi anche di respirare.
in breve, rassegnarti al fatto che il 10 di maggio piove sempre (o comunque c'è un tempo di merda).
vedere che i tuoi amici sono sempre i tuoi amici, ti mandano messaggi lunghissimi a ore assurde per essere i primi a farti gli auguri, vengono alla tua festa, ti portano mille regali e ti fanno un mare di compagnia.
scoprire con tristezza che qualcuno comincia a dimenticarsi, o meglio a trascurare questo giorno, perchè tanto è un giorno come tanti; o tornare a casa alla sera e vedere che tuo padre è a giocare a tennis, tua madre è sotto la doccia e tutta la famiglia ha già cenato senza di te e non ti ha neanche preparato la tavola.
scoprire con piacere che qualcuno di nuovo ha pensato per tutto il weekend "martedì, martedì", solo per poterti chiamare il giorno giusto e farti gli auguri.
scoprire con commozione che qualcuno ti ama di un amore incredibilmente immenso, su cui nessuno (lui in primis) avrebbe mai scommesso.
bere un cocktail di sakè e chiederti "ma perchè non ho mai visto questo locale prima d'ora?".
alla fine, si torna alla quotidianità. non è successo niente, è solo passato del tempo.

ps. la data è ovviamente fittizia... era solo per creare l'ambiente =)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

"remember to breathe" ti scrissi su un cd lunghissimo, un anno fa!
e tu te ne ricordi ancora.. di respirare, intendo!
ti continuo ad amare di un amore intenso, Sosia, anche se forse tempo fa, all'ombra di pini montani, con una cascata alle spalle e un amico scemo da far diventare matto con uno scherzo idiora, forse non ci avremmo scommesso...
bèsos!