Più grande dell'amore
lunedì 25 giugno 2012
To go or not to go... this is the Question
sabato 16 giugno 2012
Voglia di uscire dalla doccia: < 0.00
Voglia di truccarmi: < Voglia suddetta
Voglia di uscire e ammazzarmi di sushi: > 10.00
Soluzione: trapiantare la mia doccia ad Asahi. Con me dentro.
Tirare le somme
venerdì 25 maggio 2012
Syntagma
giovedì 24 maggio 2012
Cinzia, contralto: "Magari!"
Qui e ora e.
Vento forte, freddo, da ovest, improvviso e imprevisto. Dualità feroce, ristabilimento dell'ordine costituito. Ruoli auto-inferti. Compartecipazione, condivisione. Ma come si spegne un pozzo di petrolio che brucia? Altri frammenti che si allontanano. Parole scherzose pregate vere, parole vere pregate dimenticate. Non-so-che-algia. Maledette molecole, maledetti recettori a lunga vita. Tempo, tempo, tempo... Il pianto di un bambino piccolo, a pieni polmoni, che lava l'anima, che gli adulti non sanno più produrre. Un cerotto a coprire un morso di squalo.
Vir, viri (s.m., II decl.)
giovedì 12 aprile 2012
L'importanza del lavoro di squadra
giovedì 5 aprile 2012
I primi segnali di squilibrio mentale
mercoledì 4 aprile 2012
Presto ABBEVEREMO i cavalli nel Tennessee
martedì 3 aprile 2012
Mimos
sabato 31 marzo 2012
Trecate
giovedì 8 marzo 2012
Ropa sucia afuera
venerdì 2 marzo 2012
Sul filo del rasoio
martedì 21 febbraio 2012
Curriculum vitae
venerdì 10 febbraio 2012
Situazioni Mastercard di ordinaria follia
mercoledì 8 febbraio 2012
Un caffè lungo in condivisione alla macchinetta del secondo piano: 35 centesimi, meno male che li abbiamo perché comunque la Mastercard è a secco.
Un bicchiere d'acqua dal distributore accanto alla macchinetta del caffè del secondo piano: gratis, e va bene così visto che la Mastercard non l'abbiamo proprio.
Appoggiarsi al bidone dell'immondizia senza accorgersi che non è ben chiuso, tirarsi tutta l'acqua in faccia e ridere come pazzi mentre passa una che conosco (e probabilmente pensava fossi una persona seria): non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare, però le procuro io gratuitamente.
Non è neve?
Eccola. Non l’aspettavo, e invece eccola di nuovo raggiungermi, avvolgermi, invadermi e conquistarmi. Fortissima, così intensa da riderepiangerecantaredanzare, il cuore accelera, lo stomaco si stringe e, soprattutto, ci si dimentica di respirare.
Ti avevo dimenticato, ma tu non hai mai dimenticato me. Grazie di essere tornata.
Sul bianco si scrive di nero
mercoledì 1 febbraio 2012
Finalmente, soffocavamo a Milano. Niente pioggia quest'anno, solo un sole pallido e talvolta le nuvole. Ma finalmente la città si è imbiancata, si è costretti a rallentare, a guardare dove si va, a decidere se muoversi con l'auto o con i mezzi. In ogni caso tutto è magico, tutto è diverso, tutto è bianco. Ogni impronta spicca nera d'asfalto. E bisogna decidere cosa scrivere, nero su bianco.
It's a wonderful, wonderful life
venerdì 27 gennaio 2012
Ci vengono propinate un sacco di “ricette della felicità”. Sono generalmente complicate, di ispirazione religiosa, meditative, pazienti. Funzionano davvero? Chi può dirlo, sono talmente lunghe che passiamo la vita intera cercando di realizzarle, se alla fine non ci riusciamo non possiamo dire “la ricetta è sbagliata”, bensì “non ho completato la ricetta”. Che fregatura.
Credo che la felicità non sia così lontana, non sia né complicata, né religiosa, né meditativa o paziente. La felicità si nasconde in cose piccole, in luoghi ovvi, dove non ci viene neanche in mente di cercare, sotto forma di un fine scintillio frizzante, un’onda, una vibrazione sulla lunghezza d’onda giusta.
E basta poco per frizzare. Un nuovo lavoro, l'alba, una giornata invernale di sole con il profumo della primavera.
... like those Nicean barks of yore, that gently, o'er a perfumed sea, the weary, way-worn wanderer bore unto his native shore.
Situazioni Mastercard novaresi
lunedì 16 gennaio 2012
Abbonamento Trenord Rho-Novara (fascia 40 chilometri): 65,50 euro al mese, pago in contanti perché il terminale della biglietteria è rotto.
Partire di casa alle 6.45 e vedere l'alba a Novara: non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare: ci pensa ENI a regalarmele.