caffè scientifico

lunedì 15 ottobre 2007

o anche: Scientificamente parlando cap.II

Oggi sorseggiavo (in coma) il mio caffè al "bar di chimica" (chissà perchè lo chiamano così, visto che NON è nell'edificio di chimica). Comunque. Accanto a me si piazzano un ragazzo e una ragazza. Tutto normale, finchè i loro caffè non arrivano: nonostante siano stati preparati contemporaneamente con il filtro a due uscite, uno è vistosamente più abbondante dell'altro. La ragazza esprime al barista la propria stupita ammirazione per il prodigio. Il ragazzo, interpretando i miei pensieri, la smonta subito con un: -beh, c'era un lato più IMPACCATO dell'altro!- e lei replica -sì, ma non è neanche facile impaccare di più un lato rispetto all'altro, il filtro è rotondo!-. Meno male che ho quasi finito il mio (normalissimo) caffè macchiato, così quando lui attacca -pensandoci, è un SETTO POROSO...- io taglio la corda...

0 commenti: