chi è stato mangiato da un orso?

domenica 20 marzo 2005

tutto è cominciato in una calda serata di fine maggio... cioè volevo dire marzo (la temperatura mi ha lievemente mandato in confusione). la shimo ci ha invitato al concerto del suo fidanzato (che canta in un coro), guest star niente meno che la high school di napa (california).
affrontiamo con coraggio la tangenziale (e qui cito la frase cult: "c'è un discreto traffico", by dado2, prontamente tradotta in "ma che cazzo di bordello c'è?" dall'ary). dopo 20 minuti di clikkaclikkaclikkaclikkaclikka (la fastidiosissima freccia della macchina di dado) giungiamo nel gioioso quartiere di lambrate (come se io non lo vedessi già abbastanza). ovviamente, perchè mai sul volantino dovrebbe esserci l'indirizzo della chiesa dove si terrà il concerto? anche il postulato di dado ("abitano qui, quindi sanno sicuramente dov'è la chiesa") viene prontamente smentito. in un modo o nell'altro riusciamo a raggiungere il luogo, e prontamente la serata viene ravvivata, quando da una macchina scende un personaggio non meglio identificato.
ary: - ma quello è Tocco (un nostro ex compagno di liceo, n.d.r)?
simo: - Tocco?????
dado1: - se fosse stato lui me ne sarei già andato!
sconosciuto (effettivamente rivelatosi Tocco): - ciao!
la scena si conclude con dado che tenta di autoseppellirsi nell'asfalto del marciapiede.
insomma, comincia lo spettacolo. bravi, bravi, bravi (anche se all'inizio mi sono sentita un po', come dire, circondata....). ma a un certo punto la traduttrice annuncia: - ...questo pezzo è stato arrangiato da walsh (o qlcsa del genere)...- e la shimo, riprendendosi dalla conversazione, esclama perplessa: - chi è stato mangiato da un orso???-, facendo fare una magra figura a me e uccio che siamo scoppiati a ridere mentre la tipa annunciava che l'arrangiatore era morto tragicamente...
tra tutti ci siamo molto impegnati per farci ricordare dal mondo...

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ahahah, questa me l'ero persa! :D
Comunque tengo a precisare che la Megane non è la mia macchina, bensì l'auto sostitutiva (tantopiù che domani mattina mi tocca alzarmi alle 8 apposta per riportarla giù, e non avrei neanche lezione...)

Davide