futuro e passato (un sogno)

martedì 17 maggio 2005

sono in un salotto. mi siedo su un divano di pelle chiara, immenso, di quelli che si vedono nelle pubblicità dei televisori. davanti a me, un mobile di legno che copre tutta la parete, e una televisione di quelle con lo schermo enorme. prendo in mano il telecomando del videoregistratore, schiaccio il tasto play.

una mano bellissima, femminile, è chiusa a pugno in primo piano. si gira e si apre, il palmo rivolto verso l'alto. è vuota, e chiara. l'inquadratura si allarga. la ragazza è in spiaggia, si alza da una delle sdraio che formano un cerchio. ha i capelli neri, lunghi, legati in una coda. è giovane, forse non ha neanche vent'anni, è sicuramente bellissima. sorride. si alza e comincia a correre, ride. il ragazzo che era seduto sotto di lei la guarda e lentamente si alza a sua volta. è biondo, ha il viso magro, l'aria da ragazzino. è felice.
la scena cambia. è patricia che sta filmando. i due ragazzi posano insieme ad alcuni amici, due reggono un asciugamano. quando lo abbassano, si vede una torta-castello di sabbia enorme. patricia ride, dietro la telecamera.
la scena cambia di nuovo. ora è il ragazzo che tiene la telecamera. sono in una macchia di vegetazione, a ridosso della spiaggia. lei corre, quasi ballando, fa delle giravolte ridendo. lui risponde alla sua risata.

prendo il telecomando, faccio tornare un po' indietro la cassetta. il film ricomincia da capo. di nuovo guardo Inés e Gaston, insieme, innamorati, felici.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

lo ami davvero sosy, neh?!

Beijaflor ha detto...

...stavolta è andata così... :)