la donna perfetta

venerdì 20 maggio 2005

questo post può presentarsi in apparenza banale. e forse lo sarà. ma fatemi la cortesia di accantonare per un attimo i luoghi comuni, di fare finta di non sapere niente, di essere appena usciti da un uovo insonorizzato. leggete con la mente sgombra. so che non riuscirò a palesare l'immagine così come mi è venuta alla mente, ma spero almeno di rendere l'idea, a grandi linee.
sì, ho usato il verbo palesare. ovviamente, volontariamente (non mi verrebbe mai spontaneo).

dunque. la donna perfetta non esiste. quando passeggi per strada, puoi vedere un sacco di donne bellissime, che ti sembrano mille milioni di volte migliori di te. non sono perfette. mia nonna è riuscita a dire che un'attrice bellissima, magrissima, "perfettissima" (quando mi ricorderò il nome lo posterò), aveva le caviglie grosse. la donna perfetta non esiste semplicemente perchè nessuno SA cos'è la perfezione. non è detto che non esista. semplicemente, non ne si può dare una definizione. è inconoscibile. però esiste la donna perfetta PER QUALCUNO. ovvero, tu puoi essere una persona qualunque. ma per quel qualcuno sei la donna perfetta. e non solo perchè la tal persona lo dice, questo non basta (ed è spesso falso). semplicemente, perchè questa persona vedrà tutte quelle donne bellissime che vedete anche voi, sicuramente gli cadrà l'occhio sul loro corpo "perfetto". e nella sua mente scatterà questo pensiero: "non è perfetta perchè non ha il sedere/gli occhi/il sorriso/i capelli della mia fidanzata". semplicemente, perchè nell'inconoscibilità della perfezione hanno scelto una definizione di essa: voi.

grazie a questo post per avermi permesso di ritrovare un tantino della calma perduta.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Grassie Vale! perchè con questo post mi sento rassicurata nella mia insicurezza.
Ovviamente sottoscrivo!^^
S.