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lunedì 28 febbraio 2005

ed ecco che, alla fine, ricominciano le lezioni in università... ma una persona normale non può cominciare il primo giorno del secondo semestre del suo secondo anno di studi con una materia che si chiama "biologia e fisiologia degli organismi" e vale 10 crediti! almeno, non senza avere dei gravi scompensi. soprattutto se il prof è un pazzo che viene a farci lezione con 38 di febbre, e ha una e-mail che fa "nkiller"... (consolandoci dicendo che quelle sono cellule che lui studia e che agiscono contro i tumori...). ancora di più il discorso vale se quest'uomo esordisce chiedendoci se sappiamo come si riscalda una blatta, e come sopravvive una trota d'inverno in un laghetto ghiacciato ("queste non sono domande da poco, ragazzi"). comunque, in un'ora e mezza scarsa è riuscito a dire:
1- che dobbiamo sempre chiederci la derivatio nominis delle cose.
2- che noi biotecnologi abbiamo un potere assoluto (anzi: "ma vi rendete conto? voi siete biotecnologi, avete un potere assoluto"), quindi produrremo trote pelose, però il pelo nell'acqua non serve, quindi modificheremo il loro apparato respiratorio per farle vivere fuori dall'acqua e in questo modo risolveremo la fame nel mondo (vabbè).
3- che il tuareg non è Diabolik, non ha il tutino (testuali parole).
dopo questo "un uomo - un perchè" è la volta della gioiosa (mi ricorda molto l'avvoltoio della rossi) donnina (chiamasi concetta) di biotecnologie delle fermentazioni, corso che dobbiamo condividere con biologi e chimici (ullallà che gioia)...
in tutto ciò, domani la prima ora è di "chimica delle sostanze organiche naturali e biosintesi" (ora che ho scritto tutto il nome ho finito il tempo per dare l'esame).
cominciamo bene.

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