OH MIO DIO

sabato 12 febbraio 2005

ok, sembra proprio che per questa notte non sia ancora finita. indovinate da CHI ho ricevuto una mail (che ho letto qualche minuto fa, giusto prima di fiondarmi a scrivere un post - e dovermi registrare tre volte perchè non riuscivo a scrivere la password - )???
meglio che ve lo dico perchè non indovinereste mai. anzi, ancora meglio: ve la posto.



ciao diavoletto,
cacchio se non ti cerco io, te non ti fai mai viva! eh!
non so se ti ricordi di me! basilio! detto anche bas! soprannominato anche: basella, basoglio, basculante, etc.etc.
scherzo ovviamente!
è un po' che non ci si sente, non ci si scrive! così mi son detto fammi scrivere una mail alla Vale.
son qui solo in ufficio e appena finisco questa mail, andrò a casa.
allora come stai? novità?

io tutto bene, manco a dirlo, solita vita!
è quasi quattro mesi che abito nella nuova casa di monza. è molto bella!
è venuta proprio bene, i miei han fatto un ottimo lavoro!
sto cercando di cambiar lavoro, sto valutando offerte che mi permettano di poter far carriera. sai com'è fra 2 mesi avrò 27 anni.
amore?!?! niente di nuovo e buono! a parte una brevissima relazione di circa 3 giorni (con accordo di entrambi) con una ragazza (amica ed ex-collega di Paolo).
A capodanno sono stato a Barcellona, insieme a Fabry ed ad altri due nostri amici.
siam stati lì poco tempo, solo 4 giorni, abbiam visto pochino della città.
Fra l'altro, pochi giorni prima di partire, uno dei nostri amici si è procurato (giocando a calcio) una distorsione alla caviglia, pertanto è venuto a Barcellona in stampelle, quindi non è che potessimo far molta strada, perchè lui si stancava parecchio.
di sicuro, appena ne avrò l'opportunità, ci tornerò per visitarla meglio, perchè merita davvero!
a parte i monumenti, è bella perchè è vivibilissima, piena di giovani, belle ragazze, etc.etc.
gli amici son sempre quelli di sempre, anche se adesso ci si vede molto meno, ognuno di noi ha i propri impegni di lavoro e non...
ci ritroviamo sempre però a giocar a calcetto. quello è un punto fermo!
ultima cosa che vorrei dirti, è che da un po' di tempo (forse 6 mesi) non taglio i capelli, e mi son cresciuti non poco.
non immaginarmi come un cantante rock-heavymetal, che han i capelli lunghi fin sul sedere!! diciamo che rispetto al solito sono più lunghi di 3/4 cm. devo dire che mi piacciono, e moltissime persone (ragazze incluse) mi dicono di non tagliarli.
ma adesso a parte tutto quello che ti ho scritto, tu cosa mi racconti???
i tuoi come stanno?? (salutali tutti quanti!)
ragazzi??
università??

adesso ti lascio...
vado a casina...
se vuoi rispondermi, per favore fallo utilizzando il mio indirizzo di casa, che è http://it.f502.mail.yahoo.com/ym/Compose?To=baslightyear@tiscali.it, perchè qui in ufficio ultimamente ci cazziano se arrivano mail dall'esterno. stiamo prendendo parecchi virus.
ti mando un bacione e ti abbraccio forte.
ciao principessa
BaS




dunque. capite che non posso essere in uno stato spirituale NORMALE, dopo aver letto tutto ciò!
questi sono alcuni dei miei possibili commenti a questa mail.
1- ma come cazzo parla??? cioè, apprezzo il fatto che si sia sforzato di mandarmi una mail in italiano corretto, ma qui mi sembra di avere una conversazione con un libro (e se lo conosco almeno un po' sarà rimasto a correggerla e a scovare sinonimi per due-tre ore).
2- allora, andiamoci piano con questi soprannomi carini, perchè "diavoletto" (diavoletto??? ma queste le pensa di notte?) e "principessa" mi sembrano quantomeno eccessivi dato che non ci sentiamo da tipo un anno e passa.
3- lasciamo perdere il battutone iniziale (ovvero l'autoironia sul suo nome nonchè sugli orribili soprannomi che gli vengono affibbiati): l'autoironia è apprezzabile, questa minchiata in una mail no.
4- il discreto riferimento al suo compleanno starà a significare "ricordatelo e fammi gli auguri, quest'anno" o, ancora peggio, "ricordatelo perchè ho intenzione di invitarti alla mia festa, quindi non avrai scuse del cazzo da inventarti in quel periodo"?
5- noooooooooo ma se cambia lavoro non mi arriverà più questo alla fine delle sue mails:
Basilio Merenda
Re s.p.a. Controlli IndustrialiUff. Tecnico Mecc. – Mech.Technical Dpt.
Tel. +39.02.952430.300
Fax +39.02.95038986 mailto:+39.02.95038986merenda@re-spa.com
6- cosa mi sta a significare "una brevissima relazione di circa tre giorni con una ragazza"? nel senso "breve ma intensa"? si può chiamare "relazione" un episodio di tre giorni? perchè "circa" tre giorni? capirei "circa tre anni", ma tre giorni... più preciso di così... e soprattutto: perchè mai mi deve precisare che è una ragazza? ma no, dai, pensavo fosse un uomo...
7- orbene, la parte su barcellona è l'apoteosi della formalità: da quando quell'uomo dice "si è procurato una distorsione alla caviglia, pertanto etc etc si stancava parecchio"...???
8- insomma, vi immaginate BAS con i capelli da rockettaro? vi giuro che mi viene abbastanza da ridere (ma ammetto che sarei molto curiosa di vedere la pettinatura "ribelle" - questo non significa assolutamente che ho una qualche intenzione di vedere lui - )
9- perchè, io mi chiedo, PERCHÈ ha scelto QUELL'e-mail... baslightyear... l'unica parola che mi viene in mente è... PERCHÈ?????
10- lo so che sono stata un tantino cattiva... ma, a parte il mal di testa che mi frigge la fronte, veramente mi ha dato degli spunti meravigliosi! jeje...

1 commenti:

Anonimo ha detto...

oddioooooo!
a volte ritornano, direi...
ma non essere così cattiva!
POVERO bassssss ;-)
perseguitata in ogni dove, eh? Evviva la tecnologia!
Anche se devo ammettere che i tuoi commenti come sempre mi divertono molto non posso non chiedermi se ci sia un messaggio subliminale nel fatto che tu abbia postato TUTTI i possibili recapiti di Bas.. non è che stai tramando che qualcuno preso dall' irresistibile voglia di farsi beffe del poverino ti soppianti nel ruolo di suo ESCLUSIVO interlocutore (a proposito: pat-pat)?
:-))
tanti baci, scotch___